Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dragon Quest Walk sarà il Pokémon Go della serie? Annunciato per dispositivi mobile

Anche la serie Square Enix guarda alla realtà aumentata su smartphone.

Dragon Quest è pronto a lanciare il proprio Pokémon Go? Dando un'occhiata ad alcune caratteristiche dell'appena annuncio Dragon Quest Walk i punti in comune effettivamente ci sono ma questo progetto rimane almeno in parte avvolto nel mistero.

Come riportato da VG247.com, il gioco è stato ufficialmente annunciato per il territorio giapponese (non sappiamo se arriverà in occidente ma probabilmente sì) e si propone come un titolo mobile che si basa sulla realtà aumentata e che vede i mostri tipici dell'universo della serie invadere il mondo reale. Come detto le feature dell'app sono ancora fumose ma sembra proprio che gli elementi RPG ci saranno eccome.

"Cammina per il mondo di gioco e parla con le persone che abitano i villaggi mentre continui nella tua quest. Combatti contro vari mostri, cresci, prepara il tuo equipaggiamento e sfida anche dei nemici estremamente impegnativi".

Guarda su YouTube

In attesa di capire se Dragon Quest World arriverà in occidente o meno, l'11 giugno partirà la closed beta in Giappone e sicuramente avremo tra le mani maggiori informazioni sulle caratteristiche chiave di un progetto tutto da scoprire.

Vi piacerebbe vedere questo spin-off di Dragon Quest anche da noi?