Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Playdate: la curiosa console gialla dotata di una manovella si mostra nel primo video

Vediamo insieme la console di Panic, i publisher di Firewatch.

Sul finire dello scorso mese, è stata annunciata PlayDate, una stramba e adorabile console portatile pensata per giochi indie curiosi e originali e che sarà dotata di una manovella.

La console, progettata da Panic (Firewatch), è caratterizzata da una croce direzionale, due pulsanti A e B e uno scherzo da 2,7 pollici bianco e nero ma ad alta definizione. Può contare anche su feature come il wi-fi, il bluetooth, una presa USB-C, una batteria ricaricabile, un jack le cuffie e, come avevamo detto, una manovella per delle misure complessive di 74x76x9mm.

Inoltre, la manovella è pensata come una nuova forma di input che gli sviluppatori potranno sfruttare in vari e inaspettati modi.

Particolare anche la distribuzione dei giochi: chi acquista la console, ottiene anche una stagione di contenuti che garantisce l'accesso a 12 giochi. Il primo sarà disponibile non appena la console verrà accesa alla sua uscita mentre gli altri si sbloccheranno uno alla settimana.

Ora, grazie al video pubblicato dal canale YouTube drikin possiamo vedere in azione PlayDate nel primo video:

Guarda su YouTube

Che ne pensate di PlayDate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti