Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Pokémon Company registra un aumento di profitti del 50%

Avevate dubbi?

Gli ultimi risultati finanziari di The Pokémon Company confermano l'ovvio, ovvero che il franchise di Pokémon è vivo e vegeto e che riesce ancora a generare numeri di tutto rispetto. I dati indicano infatti che gli introiti della compagnia sono aumentati del 50% rispetto all'anno precedente.

Come riporta KantanGames, il merito di questo successo va senza dubbio attribuito a Pokemon Let's GO Pikachu e Eevee (attualmente a quota 10 milioni di copie vendute) ed al successo di quel fenomeno chiamato Pokemon GO, che con la sua semplicità ha conquistato i giocatori di tutto il mondo, o quasi. Precisiamo che i risultati del film Detective Pikachu non sono riportati nel documento, in quanto l'opera è arrivata sul mercato dopo la chiusura dell'anno fiscale 2018.

Sulla carta, questi successi sono destinati ad aumentare, in quanto la compagnia si prepara a pubblicare i nuovi Pokemon Spada e Scudo, oltre a Detective Pikachu 2 in esclusiva Nintendo Switch. Che dire, complimenti a The Pokémon Company ed alla saga di Pokémon!

Cosa ne pensate di questi risultati? Siete rimasti sorpresi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 2 more
Awaiting cover image
Awaiting cover image

Pokémon X and Y

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti