Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La serie TV di Halo punta ad essere come Game of Thrones ma senza alcun incesto

"Nessun incesto è stato pianificato per questo show".

Uno show televisivo di Halo è in lavorazione con Pablo Schreiber (Orange is the New Black) nei panni di Master Chief. Microsoft ha grosse ambizioni per questo spettacolo e Kiki Wolfkill di 343 Industries ha recentemente dichiarato che lo show di Halo punta ad essere simile a Game of Thrones in qualche modo, riporta Gamespot.

Wolfkill ha sottolineato nell'ultimo episodio del podcast AIAS Game Maker's Notebook che, come Game of Thrones, la serie Halo è immersa nella politica.

"Gran parte del background di Halo è una sorta di dramma politico, è qualcosa che [viene toccato] in modo molto leggero nei giochi e si vede di più in alcuni degli altri medium", ha detto.

A differenza di Game of Thrones, tuttavia, lo show di Halo TV non includerà l'incesto. "Nessun incesto previsto per questo spettacolo, lo dirò, se lo stai cercando, non lo troverai qui", ha detto Wolfkill.

Wolfkill ha anche parlato di come sia infastidita quando la gente afferma che è impossibile tradurre un videogioco in un buon programma televisivo o film. Solo perché non è stato fatto prima, o raramente, ciò non significa che non possa essere fatto, ha detto.

"Non è perché non puoi, è perché è una sfida davvero difficile, e tutti stanno ancora cercando di capirlo. Non c'è qualcosa di intrinseco nel formato dei videogiochi che rende impossibile adattarsi, è solo una dura sfida: letteralmente giorno per giorno prendiamo decisioni su cosa può cambiare, cosa non dovrebbe cambiare, cosa possiamo modificare".

Un'altra parte estremamente importante dello show TV di Halo è il riconoscimento della "superiorità" di Showtime per quanto riguarda la conoscenza di spettacoli TV rispetto a 343.

"Diamo molta fiducia ai nostri partner TV. Devi essere umile e riconoscere che l'esperienza che stai portando è diversa dall'esperienza che hanno", ha detto. "E devi essere in grado di avere fiducia che le cose che vogliono e per cui fanno pressioni sono giuste. Questa è probabilmente la parte più difficile".

Che ne pensate?

Nel frattempo, vi ricordiamo che lo show televisivo di Halo sarà diretto da Otto Bathurst, che ha già lavorato alla sconvolgente prima serie della serie Black Mirror. Lo spettacolo è programmato per iniziare la produzione più avanti nel 2019 e Showtime ha programmato episodi di Halo della durata di 10 ore per la sua prima stagione.

Per quanto riguarda la serie Halo, Halo Infinite sarà protagonista all'E3 2019 di questo mese. Mentre Halo: Reach e l'intera Master Chief Collection arriveranno su PC.