La conferenza E3 di Microsoft si terrà domenica 9 giugno a partire dalle ore 22:00 italiane, e proprio in tale occasione avremo modo di farci un'idea della potenza grafica della nuova famiglia di console in arrivo.

Come riporta Thurrott infatti, l'evento non ci svelerà le specifiche tecniche nel dettaglio ma ci permetterà comunque di capire le reali potenzialità grafiche delle nuove macchine. Le console che saranno presentate saranno infatti due, Lockhart e Anaconda i nomi in codice. La prima dovrebbe trattarsi di una console entry level, mentre la seconda sarà la macchina più potente.

Le nuove console avranno dunque il loro spazio all'interno della conferenza, anche se non saranno svelati proprio tutti i dettagli. Dal punto di vista della potenza, stando alle voci di corridoio Xbox Anaconda dovrebbe aggirarsi attorno ai 12 teraflop, il doppio di Xbox One X, mentre Lockhart dovrebbe assestarsi sui 5 teraflop. Le indiscrezioni dicono anche che le nuove console potranno eseguire i giochi già usciti per Xbox One X migliorandone anche grafica e gameplay.

msedge_2019_06_04_08_42_20_1024x574

Cosa vi aspettate dalla conferenza Xbox dell'E3?

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.