343 Industries spiega perché Halo Infinite si sta facendo attendere così a lungo

Il gioco è in arrivo, ma ancora non sappiamo quando. 

Fino ad ora, la serie di Halo aveva avuto un programma di distribuzione dei titoli semi-regolare, con ciascun gioco della serie principale lanciato a circa 3 anni l'uno dall'altro. Ma sono passati quasi quattro anni dall'uscita di Halo 5: Guardians nel 2015, il che significa che Infinite è il titolo che si sta facendo attendere di più.

Ma perché il gioco sta impiegando tutto questo tempo per uscire?

Il boss di Halo transmedia Kiki Wolfkill ha spiegato a GI.biz che una delle ragioni è perché il team di 343 Industries ha dedicato molto tempo a "riattivare" l'infrastruttura del franchise. Questo probabilmente è un riferimento al nuovissimo motore Slipspace che Microsoft ha mostrato all'E3 2018.

"Parte del motivo per cui c'è stato un lasso di tempo tra Halo 5 e Infinite è il "riattrezzamento" dell'infrastruttura per darci la possibilità di fare tutto ciò che vogliamo con il gioco", ha detto.

Upcoming_PC_games_Halo_Infinite

Inoltre, Halo Infinite segna la "prossima generazione di Halo", ha detto Wolfkill. Come tale, e dato che il gioco è un "reboot spirituale", Wolfkill ha detto che il team sta prendendo del tempo extra per assicurarsi che Infinite sia un gioco che anche i nuovi arrivati ​​potranno giocare.

"Ma si tratta anche di avviare la prossima generazione di Halo", ha detto. "Vogliamo che la gente sia in grado di entrare in Halo Infinite anche non avendo mai giocato a nessun altro gioco di Halo".

Parte del lavoro di Wolfkill come leader del team transmedia di Halo, è trovare modi per espandere il profilo di Halo. C'è un nuovo show TV in arrivo e, questo, così come gli altri sforzi di Halo transmedia, potrebbero aiutare ad attirare nuovi giocatori a Infinite.

"Parte di quello che è il mio ruolo e il mio obiettivo è come possiamo iniziare a coinvolgere un nuovo pubblico e portare le persone nell'universo Halo in modo che quando Infinite arriverà, forse le persone che non hanno mai giocato ad Halo saranno interessate a giocare".

Halo Infinite verrà molto probabilmente mostrato durante la conferenza Xbox all'E3 2019. Microsoft dovrebbe inoltre annunciare una console di prossima generazione (o due) durante lo show.

Che ne pensate? Siete in attesa di Halo Infinite?

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Rage 2 (Stadia) - recensione

Caos e colori sulla piattaforma Google.

ArticoloDoom Eternal - prova

Quando il gioco si fa duro, il Doom Slayer inizia a giocare.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza