Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hideo Kojima: Death Stranding è un "action strand game"

L'atteso gioco non sarà uno stealth in stile Metal Gear.

Pochi giorni fa abbiamo visto lo splendido trailer di Death Stranding in cui veniva annunciata la data di uscita dell'atteso gioco. Tuttavia, anche dopo la visione del filmato, molti punti rimangono avvolti nel mistero, come ad esempio il genere di appartenenza.

In molti hanno creduto che Death Stranding potesse essere uno "stealth game", in stile Metal Gear, ma Kojima ha voluto ribadire che il titolo appartiene a tutt'altro genere.

Sul profilo Twitter di Kojima, possiamo leggere: " DS non è un gioco stealth. Potrete muovervi in soggettiva, ma non si tratta di un FPS. Incorporando il concetto di connessione, è un genere totalmente nuovo di zecca chiamato action game / strand game (con un social strand system)".

Il titolo dunque è definito come un action game / strand game (con un social strand system), ma bisognerà capire come questo "social strand system" influirà in modo effettivo sul gameplay.

Che ne pensate?

Death Stranding è in arrivo l'8 novembre per PS4.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti