Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Baldur's Gate 3 arriverà su Steam e GOG ma non su Epic Games Store per una precisa scelta

Swen Vinck di Larian Studios: "non credo nelle esclusive, preferisco essere ovunque".

Ieri Larian Studios ha annunciato durante lo Stadia Connect, Baldur's Gate 3. Il tanto atteso seguito nell'universo di Forgotten Realms uscirà su Google Stadia e PC. Tuttavia, mentre come segnala US Gamer, il fondatore e CEO di Larian, Swen Vincke, ha detto che non sarà lanciato su Epic Games Store.

Vincke ha dichiarato: "vedrai comparire le pagine di Steam, vedrai comparire pagine GOG, ma non compariranno le pagine di Epic. Non credo nelle esclusive, preferisco essere ovunque".

"Tutto quello che abbiamo fatto in passato è pensare che il dispositivo non dovrebbe avere importanza quando si tratta di giocare ai nostri giochi. Questo è l'unico modo in cui si diffonderanno, quindi davvero non voglio essere bloccato su una piattaforma o un'altra".

Ci vorrà ancora un po' prima che Baldur's Gate 3 arrivi, per esempio, su Xbox One, PS4 o anche su Nintendo Switch. Tuttavia, Vincke è irremovibile nel permettere ai giocatori più opzioni per accedere ai giochi di Larian. Baldur's Gate 3 apparentemente verrà lanciato allo stesso momento su Google Stadia e PC, quindi non c'è esclusività a tempo per la piattaforma di Google.

Non ci sono molti dettagli su Baldur's Gate 3, ma abbiamo appreso che è il più grande gioco su cui Larian abbia mai lavorato.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Baldur's Gate III

PS5, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti