Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hideo Kojima: il genere "Social Strand System" di Death Stranding equivale a "Tactical Espionage Action" utilizzato per Metal Gear Solid

Ma, ancora una volta, non viene spiegato perfettamente il genere di appartenenza del nuovo titolo...

Death Stranding si è mostrato nel recente trailer e abbiamo finalmente una data di uscita. Dopo l'annuncio la rete è stata invasa da moltissime informazioni sull'ambizioso gioco, tuttavia rimangono molti punti interrogativi e, uno di questi, riguarda il genere di appartenenza.

Che cos'è Death Starnding? Un action? Uno stealth game? Inizialmente Hideo Kojima disse che Death Stranding è un "action strand game" o, più precisamente, parlò di "action game / strand game (con un social strand system)".

Ora, Kojima torna sulla questione affermando su Twitter che il genere "Social Strand System" equivale a "Tactical Espionage Action" utilizzato per Metal Gear Solid:

"Il nome di un nuovo genere non è scelto dal suo creatore, ma viene successivamente. Mi piace nominarlo come ho fatto nei miei titoli precedenti. Chiamarlo Social Strand System è un caso simile a quando ho usato Tactical Spionage Action prima che fosse classificato come Stealth Game".

Kojima, dunque, sarà tornato sulla questione del genere di appartenenza ma, ancora una volta, non ha propriamente chiarito il concetto di Social Strand System...

In attesa di notizie più precise in merito, vi ricordiamo che Death Stranding è in arrivo l'8 novembre per PS4.