Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo un rumor PS5 potrebbe essere più potente rispetto ad Xbox Scarlett

La rivelazione prima della conferenza di Microsoft.

Ora che sia Sony che Microsoft hanno svelato qualcosa di più sulle rispettive console di prossima generazione, le due major si scontreranno inevitabilmente nei prossimi mesi.

Entrambe le società promuoveranno il proprio prodotto in base ad una serie di caratteristiche che spaziano dalla capacità di streaming passando per la riduzione del caricamento dei giochi e così via. Tuttavia, come riporta Gamerant, da qualche tempo circola un rumor che suggerisce che la console di Sony, PlayStation 5, sarà più potente di quella di Microsoft, ovvero Scarlett.

Secondo Andrew Reiner di Game Informer, il rumor arrivato poche ore prima della presentazione di Microsoft indica che PS5 sarà la più potente sul mercato. Quanto sia esattamente potente non è ancora chiaro, ma sicuramente questa indiscrezione non è passata inosservata.

Durante la conferenza Microsoft ha parlato molto di Scarlett senza però presentare niente della console. La major di Redmond ha svelato che il processore di Project Scarlett è tre volte più veloce di Xbox One X e che la capacità di caricamento è 40 volte superiore rispetto alle attuali console Xbox One. Ma mentre la console più potente è certamente un bel punto di partenza, non significa necessariamente che una piattaforma venderà meglio dell'altra. Ci sono tanti altri fattori che decidono il successo di una console, primo fra tutti il parco titoli che mette a disposizione. E' ormai assodato che i giocatori decidono di acquistare una determinata console in base anche alle esclusive più intriganti: in tutto questo tempo è stata Sony ad essere avvantaggiata, ma con Microsoft che ha acquisito studi come Ninja Theory ed il più recente Double Fine nulla è più sicuro.

Ad ogni modo questo è solo un semplice rumor. Né Microsoft e né Sony probabilmente diranno di più sulle loro prossime console per quest'anno, perciò la partita è ancora aperta.