Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il gameplay di Cyberpunk 2077 non sarà mostrato fino alla Gamescom di agosto

Una scelta precisa di CD Projekt RED.

Cyberpunk 2077 ha ricevuto un grande trailer cinematografico alla conferenza E3 di Xbox e sì, Keanu Reeves è probabilmente il protagonista dell'evento di Los Angeles finora, ma probabilmente in molti si aspettavano di vedere il titolo in azione, anche se in precedenza era stato annunciato che CD Projekt Red avrebbe mostrato Cyberpunk 2077 alla stampa, a porte chiuse, e al pubblico presente all'E3.

Ma che dire dei milioni di giocatori che non hanno partecipato all'E3? Sicuramente avrebbero voluto qualche tipo di video gameplay o streaming durante l'evento di Los Angeles, ma a quanto pare, questo non accadrà.

Tuttavia, come segnala Pushsquare, gli utenti Reddit hanno scoperto qualcosa nel video di unboxing della Collector's Edition: un messaggio segreto da CD Projekt Red, che spiega la sua decisione di non mostrare il gameplay a tutti noi che guardavamo l'E3 da casa.

"Per ora, la demo è disponibile solo per i fortunati che sono riusciti a ottenere i biglietti per l'E3 e il resto di voi dovrà aspettare fino alla Gamescom o al PAX di agosto". In altre parole, niente più gameplay di Cyberpunk 2077 fino ad agosto.

Ma perché questa decisione? Lo sviluppatore polacco risponde: "pubblicando subito il gameplay renderemmo inutili le presentazioni della Gamescom e limiteremmo significativamente la possibilità di creare hype. Perché abbiamo bisogno di costruire hype? Per ottenere più giocatori interessati a Cyberpunk 2077 e per convincerli a fare un tentativo".

Guarda su YouTube

Che ne pensate?

Nel frattempo, vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 arriverà il 16 aprile 2020 per PS4, Xbox One e PC.