Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Modern Warfare avrà le storiche Operazioni Speciali

Per la gioia dei fan.

Durante il loro E3 Coliseum, i ragazzi di Infinity Ward hanno rivelato che le Operazioni Speciali faranno il loro ritorno nell'attesissimo Call of Duty: Modern Warfare.

Come riporta VG247, le Operazioni Speciali sono una serie di missioni (affrontabili in coppia o in solitaria) basate sulla campagna per giocatore singolo, solitamente prevedono di eliminare un certo numero di nemici, resistere ad ondate o superare in modo furtivo alcune sezioni. Ecco le parole usate dal Narrative Director Taylor Kurosaki:

"Quando giochi Modern Warfare, stai giocando Modern Warfare. Che tu stia giocando la campagna singleplayer, multiplayer o co-op, stai giocando allo stesso gioco."

Questa visione ci aiuta a capire il motivo per il quale si è deciso di non inserire la modalità zombie nel gioco, come affermato da Jacob Minkoff, il campaign gameplay director:

"Stiamo cercando di creare un mondo autentico e realistico, non abbiamo la flessibilità per inserire qualcosa come la modalità zombie. Questo comprometterebbe la sensazione di avere a che fare con un mondo autentico e realistico."

Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4 a partire dal 25 ottobre. Cosa ne pensate di questo ritorno? Avete apprezzato le Operazioni Speciali all'epoca di Modern Warfare 2?