Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Svelata ufficialmente l'UI della nuova versione di Steam

Dopo decine di leak e rumor, ci siamo.

Nelle ultime settimane sono apparsi in rete diversi leak relativi alla nuova interfaccia utente di Steam, ed oggi finalmente Valve ha permesso agli utenti di dare un'occhiata alla nuova veste della sua piattaforma.

Come riporta VG247, Valve ha dichiarato (tramite un post sul suo blog) che la nuova interfaccia riesce a unire l'esperienza di un determinato gioco con tutte le informazioni utili ad esso relative, come news o l'arrivo di nuovi contenuti. dalle foto mostrate, il tutto appare molto moderno e la stessa Valve ha già confermato (per la gioia dei suoi clienti) che la nuova interfaccia sarà disponibile tra qualche settimana. Il resto del post si rivolge invece agli sviluppatori, spiegando come sarà possibile modificare la pagina di un gioco e cose del genere. In ogni caso è un'ottima notizia che la tanto agognata nuova interfaccia sta effettivamente per arrivare sui nostri schermi.

Solo qualche giorno fa, l'account Twitter di Steam Database ha condiviso alcune immagini ed un video che mostra l'effetto visivo ogni volta che si passa su una carta acquisita durante il gameplay di diversi titoli.

Cosa ne pensate?In quanti non vedete l'ora di provare la nuova interfaccia?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti