Nintendo Switch sta ricevendo parecchio amore dagli studi third-party con versioni dedicate francamente inaspettate dai più. Il caso che fa più discutere è ovviamente quello del porting di The Witcher 3 ma c'è anche un altro annuncio che non va di certo sottovalutato. Di cosa stiamo parlando? Di The Sinking City.

Per chi non avesse mai sentito parlare di questo titolo, si tratta di un thriller investigativo in terza persona ambientato all'interno di una città che sta cercando di sopravvivere a delle misteriose forze soprannaturali che sembrano legate al temibile Cthulhu e ai Grandi Antichi, figure chiave dell'universo ideato da H.P. Lovecraft.

Il gioco arriverà anche su Switch grazie al lavoro degli sviluppatori stessi che autopubblicheranno la versione. Si tratta del primo sforzo come publisher di Frogwares e sarà sicuramente interessante capire quale sarà la qualità di questa particolare versione che è stata annunciata attraverso un nuovo trailer.

Al momento questa versione non ha ancora una data di uscita ma il team ucraino conferma il debutto nel corso del 2019. Intanto The Sinking City arriverà su PC, PS4 e Xbox One il 27 giugno.

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.