Senza dubbio è incredibile che The Witcher 3 stia per arrivare sulla console portatile Nintendo Switch, tuttavia alcuni sacrifici visivi sono stati fatti.

Come riporta VG247, durante la presentazione E3 di Nintendo Direct, l'account Twitter ufficiale del gioco ha rilasciato alcuni dettagli riguardanti il peso del gioco e altro.

Secondo quanto svelato dall'account, il gioco avrà una dimensione di 32GB. Tuttavia, sembra che la scheda SD contenga già tutto il gioco, senza dover quindi scaricare nessun aggiornamento.

L'account Twitter ha svelato inoltre quali saranno le risoluzioni: per quanto riguarda la modalità docked, la risoluzione sarà di 720p, mentre in modalità portatile il gioco girerà in 520p. Ovviamente non possiamo aspettarci una grafica simile alla versione per PC, tuttavia il fatto di poter giocare a The Witcher 3 in modalità portatile è già un enorme passo avanti e sicuramente farà felici i fan di Geralt.

E' infine confermato che il gioco non supporterà il cross-save.

Vi ricordiamo che The Witcher 3 Complete Edition arriverà su Switch a partire da quest'anno. Attualmente non è ancora stata confermata la data specifica.

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore