Durante l'E3 2019 è stata confermata la versione per Nintendo Switch di The Witcher 3. Se anche voi siete curiosi di scoprire la resa grafica delle avventure di Geralt sull'ibrida Nintendo, allora questo video vi tornerà molto utile.

Come possiamo vedere dal video pubblicato dallo Youtuber Cycu1 (che confronta la versione Switch con quella PS4), l'edizione per Nintendo Switch sacrifica alcuni dettagli nella profondità di campo e nel particolareggiare gli scenari, al fine di ottenere una maggiore fluidità. Durante il Nintendo Direct di ieri, l'account Twitter ufficiale del gioco ha reso noto che il gioco avrà una dimensione di 32GB. Tuttavia, sembra che la scheda SD contenga già tutto il gioco, senza dover quindi scaricare nessun aggiornamento.

Inoltre è stato reso noto che la modalità docked potrà contare su una risoluzione di 720p, mentre in modalità portatile il gioco girerà in 520p. Senza dubbio i risultati sono lontani dall'essere perfetti, tuttavia siamo sicuri che gli utenti Nintendo accetteranno di buon grado questo compromesso.

Vi ricordiamo che The Witcher 3 Complete Edition (comprenderà tutte le espansioni e contenuti extra pubblicati in passato) arriverà su Switch a partire da quest'anno.

The Witcher 3: Wild Hunt è disponibile su PC, Xbox One e PS4, se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione.

Riguardo l'autore

Andrea Di Carlo

Andrea Di Carlo

Redattore