Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cosa si nasconde dietro al nome Elden Ring? Ce lo spiega Hidetaka Miyazaki

Nuovi dettagli sull'opera che unisce George R.R. Martin e From Software.

Per quanto non si sia visto nulla del gameplay e i dettagli siano ancora pochi praticamente sotto ogni aspetto, Elden Ring è stato uno dei grandi protagonisti dell'E3 2019 e d'altronde l'unione di due talenti eccelsi come quello dello scrittore George R.R. Martin (creatore del fenomeno Il Trono di Spade) e di Hidetaka Miyazaki e From Software, non può che attirare l'attenzione.

Una questione sicuramente curiosa riguardante il progetto è quella del nome e delle supposizioni dei fan al riguardo. Alcuni hanno anche sottolineato un possibile riferimento a Il Signore degli Anelli e solo Miyazaki stesso può in parte fare chiarezza. Ecco quanto dichiarato sulle pagine di IGN.

"Il Signore degli Anelli è il più classico dei romanzi fantasy quindi certamente Elden Ring è influenzato da quell'opera sotto alcuni aspetti ma non in modo diretto. Il Ring in questo caso non è inteso come 'anello' ma come 'circolo'. L'Elden Ring è un misterioso elemento chiave nelle fondamenta del mondo che abbiamo creato. Forma le regole e il ritmo di questo mondo ma come potete vedere nel nostro trailer è stato frantumato".

Guarda su YouTube

Nella giornata di ieri abbiamo scoperto che Elden Ring sarà un open-world soulslike e ora abbiamo questo nuovo tassello riguardante il nome e un elemento chiave del mondo di gioco e del lore.

Cosa pensate di Elden Ring e dei primi dettagli riguardanti il progetto?