Through the Darkest of Times è un interessante gestionale ambientato durante il Terzo Reich

Sarà anche il primo gioco a non subire la censura tedesca.

Per molti anni il Governo tedesco ha censurato tutti quei videogiochi che presentavano riferimenti al nazismo, in particolare le svastiche. Questa decisione non è stata presa molto bene, prima di tutto perché sarebbe un po' come negare la storia (per quanto parliamo difatti gravi, sono accaduti per davvero) ma anche perché tale regola non si applica ad altri medium come documentari e film.

Come riporta Polygon, il nuovo gestionale Through the Darkest of Times passerà alla storia come il primo gioco con riferimenti al nazismo che non subirà la censura tedesca, questo perché vuole approcciare il delicato tema con molta serietà ed in modo maturo.

Berlino, gennaio 1933. "Adolf Hitler è cancelliere!" Sappiamo tutti dove questo messaggio porterà, orrori e sofferenze indicibili colpiranno il mondo. Pochi si oppongono alla mostruosità del Reich tedesco. E tu? Guida un gruppo segreto della Resistenza durante il tempo dell'Oscurità. In questo gioco di strategia, basato su eventi storici, dovrai pianificare le azioni dei tuoi combattenti. Ma cosa puoi fare? Combattere? Un intero esercito, un'intera nazione contro il tuo gruppo di cinque persone. Quindi dovrai agire con circospezione e conquistare i cuori e le menti delle persone, raccogliere più seguaci, ottenere più sostegno. E, cosa più importante: restare vivo. Sei sempre in grave pericolo, se la Gestapo (la polizia dei servizi segreti tedeschi durante il Terzo Reich) scopre quello che stai facendo, potresti finire in prigione o peggio.

TTDOT_Screenshot_01

Through the Darkest of Times è un gioco a turni. Tu dovrai assegna ai tuoi compagni compiti importanti: Produrre volantini o scrivere messaggi sui muri per informare la gente sui piani dei nazisti. Raccogliere informazioni sulle operazioni naziste e renderle pubbliche. Effettuare sabotaggi. Più sei coraggioso, più alto è il rischio, ma tu vuoi fare la differenza, giusto? Diviso in 4 capitoli, Through the Darkest of Times segue gli eventi reali dell'epoca del Terzo Reich, ma le tue azioni avranno un impatto significativo sulla tua vita, la vita dei membri del tuo gruppo e quella di molte persone intorno a te. I tuoi compagni sono generati da un algoritmo ad ogni partita. Hanno personalità, abilità e punti di vista diversi. Ciò li rende più adatti a determinati compiti, ma allo stesso tempo più vulnerabili.

Through the Darkest of Times sarà disponibile su PC dal prossimo anno.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza