Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite - Le Sfide della Settimana 6 Stagione 9 e come superarle

Torna la guida per superare le Sfide della Settimana di Fortnite Battaglia Reale!

Fortnite: Battle Royale si aggiorna e giunge alla settimana 6 di questa Stagione 9. Come di consueto, per l'occasione, Epic Games ha lanciato le sfide settimanali per il Pass Battaglia, utili per sbloccare in anticipo gli oggetti cosmetici previsti per questa Season. Prima di cominciare a vederle insieme vi ricordiamo, come sempre, che le challenge sono divise in due gruppi: il primo accessibile a tutti, il secondo esclusivo per i possessori del Pass Premium (dal costo di circa 10€ e valido per tutta la durata della Stagione in corso).

Pass Gratuito

· Fase Uno: Atterra a Approdo Avventurato (0/1) - 1 Stella:

La prima challenge di questa settimana è una sfida a fasi che richiede di atterrare presso cinque differenti location in altrettante partite. Si parte con Approdo Avventurato, la zona a sud della mappa alle coordinate F-10. Per conoscere la destinazione di ciascuno degli step, potete consultare la nostra guida dedicata!

· Infliggi danni agli avversari con le mitragliette (0/500) - 5 Stelle:

Per completare questa sfida non dovrete fare altro che infliggere un totale di 500 danni agli avversari nel corso delle vostre normali partite utilizzando una mitraglietta. Nel client standard di Fortnite: Battle Royale non sono rimaste molte mitragliette poiché, a causa della ricalibrazione del bilanciamento del gioco, molte di esse sono state rimosse e portate in magazzino. C'è da dire che la nuova SMG a raffica, inserita di recente, è un'arma piuttosto potente e facilmente reperibile e, di conseguenza, non dovreste avere difficoltà a raggiungere il quantitativo di danni richiesto in breve tempo.

· Fase Uno: Cerca Forzieri in un Punto Caldo (0/3) - 3 Stelle:

In occasione dell'arrivo della Stagione 9, Epic Games ha inserito sull'isola di Fortnite: Battle Royale i cosiddetti Punti Caldi. Questi ultimi sono zone scelte randomicamente ad inizio partita, indicate in color giallo/oro sulla mappa di gioco, che godono di un loot migliorato e di una serie di vantaggi esclusivi. Per la prima fase di questa sfida dovrete recarvi in un Punto Caldo e aprire un totale di 3 Forzieri nel corso delle vostre normali partite. Fatto questo, la seconda fase richiede di aprire 3 Casse di Munizioni sempre presso un Punto Caldo mentre l'ultima di eseguire un'eliminazione. Completate tutti gli step per ricevere un totale di ben 10 Stelle per il Pass Battaglia.

Pass Premium

· Infliggi danni ad un veicolo guidato da un avversario (0/200) - 5 Stelle:

Per questa prima sfida del Pass Premium dovrete semplicemente infliggere un totale di 200 danni a veicoli pilotati da un avversario. Anche in questo caso, i veicoli presenti nelle modalità standard di Fortnite: Battle Royale sono piuttosto limitati: c'è solo la Girosfera, il Quad Annientatore e l'Hoverboard. Il consiglio che possiamo darvi è quello di tentare questa sfida in modalità Rissa a Squadre, in modo da avere più probabilità di trovare un buon numero di avversari a bordo di un veicolo. Niente di troppo complicato, occorrerà solo un po' di fortuna e una buona opportunità.

· Usa un Inverti-Tempesta in partite diverse (0/3) - 5 Stelle:

L'Inverti-Tempesta è uno degli ultimi strumenti inseriti nel client di Fortnite: Battle Royale, disponibile esclusivamente in rarità Epica. Si tratta di un oggetto parecchio potente, in grado, quando lanciato, di creare una larga zona di Tempesta anche in Safe Zone che infligge ingenti danni a chiunque si trovi al suo interno oppure di creare un'area sicura all'interno della Tempesta in modo da avere il tempo per curarsi e ricaricare le armi prima di rincorrere la Safe Zone. Per completare la sfida doverete semplicemente recuperare un Inverti-Tempesta in 3 partite differenti e utilizzarlo. Niente di complicato: probabilmente completerete questa challenge senza nemmeno farci troppo caso.

· Usa diversi veicoli in una singola partita (0/2) - 10 Stelle:

Come dicevamo in una sfida precedente, i veicoli presenti in Fortnite: Battle Royale sono solo tre e comprendono l'Hoverboard, la Girosfera e il Quad Annientatore. Per completare questa challenge, dovrete utilizzarne due in una singola partita. Per farlo, ovviamente, recatevi in Rissa a Squadre in modo da non mandare in fumo i vostri sforzi a causa di un proiettile vagante.

· Elimina gli avversari presso Il Quartiere o Lande Letali (0/3) - 10 Stelle:

Per quest'ultima sfida dovrete eliminare un totale di tre avversari presso le due zone indicate: Il Quartiere (la zona cangiante alle coordinate D-2 della mappa) o Lande Letali (alle coordinate F-8 e F-9). In Rissa a Squadre potreste riuscire a completare questa sfida in un'unica partita sparando a tutto ciò che si muove nelle due aree in questione. Dateci dentro!

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti