Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3 2020: annunciate le date della prossima edizione

Sony ci sarà stavolta?

L'E3 2019 è ormai terminato, ma l'Entertainment Software Association (ESA) ha da poco annunciato le date per l'E3 del prossimo anno, che si svolgerà dal 9 all'11 giugno, riporta VG247.com.

Una domanda che non ha risposta è dove avrà luogo l'E3 2020. Il futuro della manifestazione al Convention Center di Los Angeles è incerto dal 2017, quando il CEO dell'ESA Mike Gallagher disse che l'organizzazione avrebbe potuto decidere per altre location se la sede non avesse "aggiornato e modernizzato" la struttura.

Per quanto riguarda cosa aspettarsi dall'E3 del prossimo anno, le nuove console Sony e Microsoft dovrebbero raggiungere il mercato nel 2020, quindi le macchine next-gen probabilmente domineranno lo show. Sony non ha partecipato allo show quest'anno ma a febbraio il boss di Sony, Shawn Layden, disse a Game Informer che solo perché Sony non è stata presente quest'anno non significa che non farà un'apparizione all'E3 nel 2020.

Nintendo ha confermato che il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è attualmente in fase di sviluppo, quindi è probabile che se ne riparlerà all'E3 2020. Lo stesso vale per Ubisoft, che si sta dando da fare per il presunto nuovo gioco di Assassin's Creed.

Insomma, tra il possibile testa a testa tra PS5 e Xbox Scarlett e i nuovi giochi in arrivo, si preannuncia già un evento da non perdere.

Che ne pensate?