Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Phil Spencer guarda a Netflix come a un modello per far crescere la famiglia Xbox

"Penso che stiano facendo un ottimo lavoro".

Dopo l'annuncio dell'acquisizione di Double Fine Productions (software house capitanata dall'iconico Tim Schafer) e le rivelazioni riguardanti il desiderio di acquisire uno studio giapponese, sembra evidente che la voglia di crescere ulteriormente l'offerta first-party dell'universo Xbox sia decisamente molto forte.

Phil Spencer non si ferma e vuole far si che ciò che è accaduto durante l'attuale generazione, con Xbox One decisamente indietro a livello di esclusive rispetto a PS4 e Switch, non accada anche con Project Scarlett. Proprio per questo motivo la figura di riferimento della divisione gaming del colosso di Redmond guarda a Netflix come a un modello da seguire per quanto riguarda gli investimenti e le acquisizioni.

Ecco quanto dichiarato a Games Industry:

"Stanno facendo crescere il loro business. Penso che stiano facendo un lavoro davvero ottimo nell'investire nella direzione in cui vedono stia andando il mercato. Per noi in Microsoft è importante l'avere il supporto della compagnia. Satya Nadella, il nostro CEO, Amy Hood, la nostra CFO, e il nostro consiglio vedono il gaming come un'importante categoria in cui crescere. Non stiamo spendendo $12 miliardi oggi ma mentre gli abbonamenti crescono e arrivano a più consumatori penso sia importante continuare a investire in contenuti. Aggiungere sette nuovi studi non succederà ogni anno ma penso che il guardare a specifici target di cui abbiamo bisogno sia importante".

Poi Spencer si lascia andare anche ad alcune valutazioni sull'attuale stato dell'E3:

"Penso che quest'anno sia un E3 interessante. Phil Harrison ha fatto il suo con Stadia prima dell'inizio della kermesse. Amazon è qui con Twitch, posso vedere viola ovunque. So che Netflix ha organizzato qualcosa. Sono abbastanza vecchio per ricordare l'E3 quando era THQ e SEGA e Xbox era il nuovo ragazzino appena arrivato. Ora guardi alle compagnie che si trovano qui e ci sono market cap da trilioni di dollari. Alcune delle più grandi compagnie sul pianeta sono qui all'E3".

Cosa pensate delle parole di Spencer?