Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Game Builder è il nuovo gioco di Google che permette di creare videogiochi

È forse realizzare un gioco, il gioco stesso?

Google ha realizzato un videogioco che permette di realizzare videogiochi in stile Minecraft per te stesso o con cui giocare con gli amici.

Come riporta TheVerge, il titolo Google si chiama "Game Builder", e neanche a dirlo è un videogioco che permette di realizzare videogiochi.

In Game Builder possiamo infatti trascinare oggetti e scenari all'interno di un sandbox vuoto così da costruire il nostro mondo e tramite i comandi preimpostati possiamo mettere insieme i pezzi della nostra opera facendo interagire i pezzi tra di loro. Il gioco è gratuito e disponibile per Windows e MacOS.

Guarda su YouTube

Game Builder viene da Area 120, studio incubatore di Google che si occupa di progetti sperimentali. Il gioco era uscito su Steam già a novembre dell'anno scorso ma solo oggi Google ha deciso di pubblicizzarlo. Presente una modalità cooperativa e la possibilità di sfogliare anche le creazioni degli altri utenti.

Cosa ne pensante?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti