Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blade Runner: lo storico titolo Westwood sarà presto giocabile grazie a ScummVM

E' il momento di recuperare questo classico.

Negli anni 90' sono stati pubblicati molti titoli (ottimi) che per ragioni di compatibilità non possono essere giocati oggi (non senza usare emulatori e perdere settimane a configurare il tutto), Blade Runner (sviluppato dagli autori dei primi Command & Conquer) è uno di essi. Tuttavia grazie a ScummVM potremo presto riscoprire questo classico del genere avventura grafica.

Come riporta Rock Paper Shotgun, Peter Kohaut ha comunicato che il team è alla ricerca di persone per testare il gioco, che ricordiamo eseguirà i file in un ambiente che consente di evitare i problemi tecnici dovuti alle moderne versioni di Windows. ScummVM è un programma creato inizialmente per far girare le vecchie avventure targate LucasArts, tuttavia sempre più titoli si sono uniti alla lista.

Guarda su YouTube

Blade Runner narra le vicende dell'agente di polizia Ray McCoy, che sulla carta ha il compito di rintracciare alcuni androidi fuori controllo, tra la compilazione di una scartoffia e l'altra però, il nostro Ray si imbatterà in qualcosa di molto grosso.

Blade Runner è disponibile in esclusiva PC. Cosa ne pensate? Avete mai giocato questo titolo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti