Cyberpunk 2077: secondo CD Projekt RED "la storia viene prima di tutto" ma fino ad ora non era mai stato impiegato un combat designer

Ce ne parla il quest designer, Pawel Sasko.

Nello sviluppo di giochi a tripla A, il modo di raccontare una storia si è evoluto e per alcuni studi, come CD Projekt RED, è una componente fondamentale.

Come riporta VG247.com, lo studio responsabile di The Witcher 3 mette la storia al primo posto. Così è stato per The Witcher ed è così sarà anche per Cyberpunk 2077.

"Nei nostri giochi, nella nostra azienda, la storia viene prima di tutto", ha spiegato il quest designer Pawel Sasko. "Quindi il quest designer e il writer, insieme, capiscono la storia, lo scenario. Il quest designer scrive lo scenario e in base a ciò lo implementiamo".

"Quando viene implementato, i nostri scrittori scrivono i primi dialoghi e i cinematic designer iniziano a fare le prime scene e così via".

cyberpunk_2077_e3_2019_3

Da qui prende il sopravvento una nuova parte chiave di CD Projekt Red: l'encounter designer e il combat designer. Questi ruoli non esistevano nemmeno nello studio polacco durante lo sviluppo di The Witcher 3.

"In questo titolo tutte quelle fantastiche sequenze di stili di gioco che abbiamo visto, sono principalmente realizzate dall'encounter design team e dal combat design team. Questo è qualcosa che non abbiamo avuto in The Witcher, non avevamo nemmeno il budget e il team per farlo", ha detto Sasko.

"In questo momento abbiamo un team separato, piccolo, con cui stiamo lavorando implementando alcune cose, affinché il combattimento abbia il giusto ritmo. "

Che ne pensate?

Cyberpunk 2077, provato in anteprima, è in arrivo il 16 aprile 2020.

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza