Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Destiny 2 su Google Stadia non supporterà il cross-play

"Stadia è un escosistema a parte, come le piattaforme già esistenti".

"Stadia è un ecosistema a parte, esattamente come le piattaforme esistenti attualmente. I giocatori di Stadia saranno in grado di giocare solo con altri giocatori di Stadia".

Questa frase presente all'interno delle FAQ riguardanti Destiny 2 non può che far storcere il naso dato che conferma l'assenza di una feature che di questi tempi fa spesso discutere e che ha dato vita anche a diverse "crociate" più o meno sensate. Il fatto che la frase sembri proporre un concetto generale non legato al solo gioco di Bungie fa ulteriormente storcere il naso ma in questo senso la software house ha specificato in dettaglio che la piattaforma di Google non dovrebbe proibire a priori questa feature.

"Non c'è alcuna politica o barriera tecnologica che ci impedisca l'inclusione di Stadia nella questione cross-play. Lavoreremo per includere ogni piattaforma. Quest'anno tuttavia ci stiamo concentrando sul proporre il cross save su tutte le piattaforme", ha dichiarato il general manager di Destiny, Mark Noseworthy.

Sicuramente l'assenza del cross-play per una piattaforma completamente nuova come Stadia potrebbe rivelarsi problematica soprattutto al lancio e sarà interessante capire dopo quanto la feature verrà effettivamente implementata all'interno del servizio. Cosa pensate di questa assenza?