Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dying Light 2: le console next-gen non avranno alcun impatto sul supporto post lancio del gioco

Techland supporterà il titolo su tutte le piattaforme.

Mentre Dying Light di Techland è stato piuttosto apprezzato, ciò che ha davvero aiutato il gioco a crescere presso un pubblico enorme è stato lo straordinario supporto post-lancio che il gioco ha avuto nei 4 anni dalla sua uscita. Detto questo, Techland all'E3 ha mostrato il suo Dying Light 2 alla conferenza di Microsoft, alla conferenza di Square Enix e a porte chiuse per la stampa. Dualshockers ha avuto l'occasione di parlare con Kornel Jaskula, produttore di Techland. Durante la discussione, è stato confermato che Techland intende supportare Dying Light 2 dopo il lancio quanto l'originale ed è stato anche irremovibile riguardo al fatto che le console di nuova generazione non avranno alcun impatto sul supporto post-lancio del titolo.

"Possiamo confermare che lo supporteremo per anni", ha detto Kornel Jaskula. Anche se il supporto post-lancio confermato per Dying Light 2 sembra già ottimo, vale la pena sottolineare che il gioco sta per uscire su PC, PS4 e Xbox One, lo stesso anno in cui le console di prossima generazione probabilmente vedranno la luce. Microsoft ha già confermato che Project Scarlett uscirà nel 2020 e sappiamo già che Sony sta lavorando attivamente alla sua prossima piattaforma. In questo contesto è interessante capire se Techland sposterà la propria attenzione per il supporto del gioco dall'attuale generazione alla prossima.

Fortunatamente, sembra non sarà così. "Ci sono molte console là fuori, quindi crediamo che non verranno "abbandonate" subito dopo il lancio della nuova generazione. Ci saranno molte console là fuori che avranno ancora bisogno di supporto. I giocatori useranno ancora le console di generazione attuale, quindi il mercato sarà grande come lo è adesso", ha detto

Mentre l'alba di una nuova generazione di console è sempre emozionante, è bene sapere che un gioco per il quale è previsto un lungo supporto non sarà influenzato dai nuovi hardware.

Che ne dite?

Dying Light 2, provato in anteprima, è in arrivo nella primavera 2020 per PC, PS4 e Xbox One.