Pare proprio che Pokémon Spada e Scudo siano i giochi meno apprezzati dell'E3 2019

Una pioggia di dislike.

Come da tradizione l'E3 2019 ha i propri vincitori e i propri "sconfitti" e anche questa edizione non č di certo da meno. A quanto pare uno dei giochi piů "odiati" di quest'anno č anche uno dei potenziali blockbuster dei prossimi mesi: Pokémon Spada e Scudo.

Su ResetEra č stato pubblicato un grafico che mostra i dislike per visualizzazione dei giochi presenti all'evento losangelino dimostrando come i due nuovi pokémon si trovino al primo posto per distacco rispetto agli altri titoli. I motivi dietro a questo "odio" da parte di molti fan sono molteplici.

Pokémon Spada e Scudo non permetteranno di importare i vecchi pokémon che non fanno parte di Galar e ad aggravare la situazione ci si mettono anche i comportamenti di The Pokémon Company e Game Freak. Da una parte il far pagare la possibilitŕ di immagazzinare pokémon all'interno di Pokémon Home con il rischio di non rivedere le vostre creature preferite all'interno di Galar.

1

Dall'altra parte c'č Game Freak che ha motivato questa limitazione con il focus su aspetti che avrebbero garantito miglioramenti grafici e a livello di animazioni. Il "problemino" sta nel fatto che l'aspetto tecnico del gioco viene giustamente bollato da molti come terribile se non addirittura ridicolo.

L'essere il gioco meno apprezzato dell'E3 2019 a livello soprattutto di dislike non fa di certo un insuccesso di critica e pubblico ma č quanto meno un piccolo campanello di allarme per Game Freak e The Pokémon Company: per quanto i fan della serie siano sfegatati č consigliabile non tirare troppo la corda.

Cosa pensate delle critiche che hanno colpito e stanno colpendo Pokémon Spada e Scudo?

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darŕ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 e il suo rinvio commentati da Cory Barlog

Tutta colpa della complessitŕ dei giochi moderni.

The Witcher: Nightmare of the Wolf, Netflix conferma il film d'animazione

Il film č nelle mani dello studio d'animazione de La leggenda di Korra.

Cyberpunk 2077: secondo un insider il posticipo č dovuto alla scarsa potenza di PS4 e Xbox One

Non sarebbero infatti in grado di fare girare il gioco degnamente.

Neverwinter Nights: Enhanced Edition - recensione

Un altro viaggio nel (glorioso) passato degli RPG.

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza