Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Watch Dogs Legion: scuse da parte di Ubisoft per la pubblicità promozionale che non è piaciuta alla Cina

Ubisoft ha chiesto scusa alla Cina per una pubblicità pubblicata sui social

Ubisoft ha dovuto chiedere scusa alla Cina per una pubblicità promozionale che riguardava Watch Dogs Legion.

Come riporta PlayStation Lifestyle, un utente su ResetEra, Vinnykapa, ha spiegato che i cittadini di Hong Kong sono scesi in piazza il 13 giugno per protestare contro una proposta di legge che consentirebbe l'estradizione di individui considerati criminali da Hong Kong a Pechino.

Nello stesso giorno Ubisoft ha pubblicato gli annunci riguardanti Watch Dogs Legion nella regione, mostrando una serie di manifestanti nel gioco con gli ombrelli e la seguente didascalia: "Non ci conosciamo e non ci siamo mai incontrati. Ma abbiamo lo stesso obiettivo e siamo riuniti qui. E' tempo di riprendere la nostra città ed il nostro futuro!".

Quell'immagine che mostra la gente con gli ombrelli ha causato un po' di agitazione. Gli utenti cinesi hanno infatti visto la pubblicità come un riferimento al Movimento degli Ombrelli che ha avuto luogo nel 2014, in cui i manifestanti hanno dovuto usarli sia per ripararsi dalla pioggia che dai gas lacrimogeni.

Ciò ha portato gli utenti cinesi a criticare Ubisoft, mentre altri l'hanno vista come una vera e propria dichiarazione politica. Di conseguenza Ubisoft ha pubblicato le proprie scuse.

"E' stato pubblicato di recente un post sui social dedicato a Watch Dogs Legion. Quest'immagine è stata male interpretata poiché abbiamo omesso che la città fosse Londra. Non è mai stata nostra intenzione e ci scusiamo per il fraintendimento".

Ora però sono i fan di altre parti del mondo di Ubisoft che criticano la società per essersi scusata piegandosi così al volere della Cina.

Vi ricordiamo che Watch Dogs Legion sarà disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4 a partire dal 6 marzo 2020.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Watch Dogs Legion

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti