Chi ha vinto l'E3 2019? - il verdetto

Ecco cosa ne pensate voi lettori di Eurogamer.

Le porte dell'E3 2019 sono ormai chiuse da qualche giorno, ed è giunto il momento di chiudere i battenti anche dell'Eurogamer Cafe e di tirare le somme dell'evento videoludico più atteso dell'anno. Chi ha vinto l'E3 2019? Lo avete decretato voi lettori di Eurogamer rispondendo al veloce sondaggio che vi abbiamo di recente proposto e ora è giunto il momento di scoprire i risultati!

Iniziamo, come consuetudine in questo genere di classifiche, dal fondo: dai protagonisti dell'E3 che non hanno di certo spiccato e hanno ricevuto meno voti... o nessun voto, come EA che, a quanto pare, non è riuscita a convincere nessuno di voi nemmeno con Star Wars Jedi: Fallen Order.

Subito prima di EA troviamo Ubisoft che, anche in questo caso, non è stata in grado di attrarre l'attenzione di molti, complice forse anche una conferenza più piatta del solito incentrata eccessivamente sul supporto a giochi attualmente in commercio. Watch Dogs 3 "nonnina style" e l'incantevole occhiata sfuggente a Gods and Monsters non sono stati sufficienti a risollevare il vostro umore nei confronti del produttore francese.

2

Un gradino più in altro troviamo invece quattro protagonisti (e non) che sono stati in grado di racimolare ciascuno più del 5% delle preferenze: Square Enix con Avengers e Final Fantasy VII, AMD con i nuovi hardware super-competitivi e... beh, avete notato che c'era anche la possibilità di esprimere una preferenza? Ecco, qualcuno ha votato per Sony, grande assente dell'E3 2019 che si è fatta perdonare con trailer e data di uscita di Death Stranding, mentre un altro 5% ha votato per "nessuno".

Alla luce di questi dati è abbastanza evidente che anche Square Enix con i suoi Avengers non sia stata in grado di fare breccia nei vostri cuori, mentre per quanto riguarda AMD il risultato era più che prevedibile ed è quasi strano trovare il produttore di processori sopra e a pari merito con enormi aziende videoludiche.

Ora però è giunto il momento di passare ai due pesi massimi dell'evento losangelino, che quest'anno hanno combattuto quasi indisturbati: Microsoft e Nintendo. A voi lettori di Eurogamer avrà colpito di più la conferenza del produttore nipponico o statunitense?

Inutile girarci attorno: oltre il 45% di voi ha votato per la vittoria di Nintendo che tra The Witcher 3, Pokémon, Luigi's Mansion 3, Animal Crossing: New Horizons, No More Heroes 3 e la sorpresona finale di Breath of the Wild 2 è riuscita nell'intendo di far battere i vostri cuori e scatenare l'hype per il futuro di Switch.

Oltre il 25% di voi lettori ha invece preferito l'evento di Microsoft, forse anche per merito di Cyberpunk 2077 e Keanu Reeves o per la nuova modalità di Gears 5 o magari per l'emozionante trailer di Halo Infinite?

Anche l'E3 2019 ha quindi il suo vincitore: una Nintendo in splendida forma che eravamo ormai abituati a vedere sottotono a Los Angeles. Va però ricordato che The Legend of Zelda: Breath of the Wild venne acclamato da molti come miglior gioco dell'E3 2016. Che il merito di questa vittoria sia in parte dovuto alla generazione ormai sfalsata con cui Nintendo fa uscire le sue console? A voi i commenti finali!

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Fortnite: ecco cosa è successo nell'evento "Cattus vs Doggus"

Grandi cambiamenti per l'isola di Battaglia Reale.

Death Stranding: svelate le cover della Standard Edition e dello Steelbook

Ecco la sorpresa di Hideo Kojima per il San Diego Comic-Con 2019.

Mod in arrivo sul Microsoft Store?

Aggiornamenti in arrivo per lo store del colosso di Redmond.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza