Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

From Software si è detta favorevole a nuove remaster

Ovviamente se ci saranno richieste in merito da parte dei giocatori.

Al giorno d'oggi From Software è conosciuta principalmente per la serie Souls e Bloodborne, tuttavia lo studio vanta anche saghe più vecchie, come King's Field ed Armored Core pubblicati sulla PS1.

Come riporta Destructoid, durante una recente intervista il producer Masanori Takeuchi ha speso qualche parola sul pensiero dello studio riguardo alla politica delle remaster. Durante l'intervista, Takeuchi ha preso come esempio la vicenda di Metal Wolf Chaos XD, edizione riveduta e corretta di un classico della prima Xbox, spiegando che anche eventuali remaster future potrebbero seguire lo stesso procedimento:

"In origine fu Devolver a proporci l'idea di produrre una remaster del titolo. Non conoscevamo molto questa compagnia (anche a livello di giochi). Tuttavia parlandoci abbiamo notato che molte loro idee e direzioni combaciavano con le nostre, di conseguenza abbiamo avuto un ottimo rapporto di collaborazione. A volte è difficile dire quali giochi vogliono gli utenti (dal punto di vista del marketing), ovviamente se ci sono delle richieste ci piacerebbe intenderle in forma di remaster. E' stata la stessa cosa con Metal Wolf Chaos XD, Devolver ha portato la cosa alla nostra attenzione ed in seguito abbiamo osservato la reazione dei fan."

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Quali remaster di From Software vorreste vedere?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dark Souls III

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti