Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Google Stadia: sarà possibile cambiare il gamertag in qualsiasi momento

Arriva una gradita conferma da parte del colosso tecnologico.

Potrete cambiare il vostro nome in Google Stadia in qualsiasi momento, afferma un portavoce di Google, quindi non dovrete preoccuparvi troppo di scegliere il nome perfetto subito, segnala PCGamesN.

L'azienda ha adottato un servizio che consentirà a qualsiasi utente di cambiare il proprio gamertag. Patrick Seybold, head of community per Stadia, afferma anche che l'intero processo sarà relativamente semplice una volta che il servizio di cloud streaming sarà lanciato a novembre.

Non è stato confermato se ci sarà un costo associato a questo cambiamento, ma la maggior parte dei servizi PC, come Steam, consente a un utente di cambiare il proprio nome visualizzato tutte le volte che desidera gratuitamente. Si spera che Google segua l'esempio.

Per molti anni i giocatori di tutto il mondo hanno desiderato disperatamente cambiare il loro nome utente PlayStation. Sony ha concesso questa opzione ad aprile, permettendo agli utenti di modificare il loro ID online a rischio di liberarsi di tutti i trofei nel processo.

Questo è quello che succede quando una rete online è costruita su ID unici, presumibilmente non modificabili, ma sembra che Stadia sarà molto meglio equipaggiata per offrire agli utenti la scelta al momento del lancio.

Che ne pensate?