Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'uscita di Psychonauts 2 è stata rinviata al 2020

Lo conferma Double Fine Production.

Double Fine Production ha rivelato che la data di uscita di Psychonauts 2 è stata rinviata fino al 2020. Il tanto atteso sequel del cult è stato originariamente previsto per quest'anno, ma è stato rinviato dopo le notizie dell'E3 2019 della scorsa settimana, quando Microsoft ha confermato di aver acquisito la società, segnala PSU.

L'acquisizione di Double Fine è stata una vera sorpresa. Tuttavia, il gioco è ancora previsto per il lancio su PlayStation 4 come precedentemente programmato, quindi non diventerà un'esclusiva Xbox One. Tuttavia, ciò significa che i progetti futuri di Double Fine rimarranno fermamente sotto l'ombrello di Microsoft.

Diretto da Tim Schafer, Psychonauts 2 è stato annunciato durante i Game Awards 2015 ed è stato finanziato tramite Fig, dove ha raccolto quasi $ 4 milioni all'inizio del 2016. Schafer aveva intenzione di fare il gioco da un po', ma i progressi sono stati fermati a causa di motivi economici.

L'originale Psychonauts è stato rilasciato nel 2005 e, sebbene all'epoca avesse ricevuto critiche entusiastiche da parte della stampa, in realtà fu una delusione commerciale. Ciononostante, i fan avevano chiesto a gran voce un sequel da allora.

Ambientato da una prospettiva in terza persona, Psychonauts 2 vede Raz che utilizza le sue abilità psichiche per addentrarsi nella mente delle altre persone ed esplorare i loro mondi mentali, mentre si cimenta in varie sfide platform utilizzando la telecinesi, la pirocinesi e la levitazione.

L'uscita di Psychonauts 2 è prevista per il 2020 su PS4, PC e Xbox One. Una data di lancio precisa deve ancora essere rivelata.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Psychonauts 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti