L'uscita di Psychonauts 2 è stata rinviata al 2020

Lo conferma Double Fine Production. 

Double Fine Production ha rivelato che la data di uscita di Psychonauts 2 è stata rinviata fino al 2020. Il tanto atteso sequel del cult è stato originariamente previsto per quest'anno, ma è stato rinviato dopo le notizie dell'E3 2019 della scorsa settimana, quando Microsoft ha confermato di aver acquisito la società, segnala PSU.

L'acquisizione di Double Fine è stata una vera sorpresa. Tuttavia, il gioco è ancora previsto per il lancio su PlayStation 4 come precedentemente programmato, quindi non diventerà un'esclusiva Xbox One. Tuttavia, ciò significa che i progetti futuri di Double Fine rimarranno fermamente sotto l'ombrello di Microsoft.

Diretto da Tim Schafer, Psychonauts 2 è stato annunciato durante i Game Awards 2015 ed è stato finanziato tramite Fig, dove ha raccolto quasi $ 4 milioni all'inizio del 2016. Schafer aveva intenzione di fare il gioco da un po', ma i progressi sono stati fermati a causa di motivi economici.

Psychonauts2_2_768x432

L'originale Psychonauts è stato rilasciato nel 2005 e, sebbene all'epoca avesse ricevuto critiche entusiastiche da parte della stampa, in realtà fu una delusione commerciale. Ciononostante, i fan avevano chiesto a gran voce un sequel da allora.

Ambientato da una prospettiva in terza persona, Psychonauts 2 vede Raz che utilizza le sue abilità psichiche per addentrarsi nella mente delle altre persone ed esplorare i loro mondi mentali, mentre si cimenta in varie sfide platform utilizzando la telecinesi, la pirocinesi e la levitazione.

L'uscita di Psychonauts 2 è prevista per il 2020 su PS4, PC e Xbox One. Una data di lancio precisa deve ancora essere rivelata.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Death Stranding: svelate le cover della Standard Edition e dello Steelbook

Ecco la sorpresa di Hideo Kojima per il San Diego Comic-Con 2019.

Sky: Children of the Light arriverà a brevissimo su PC e console

Il mobile è solo l'inizio per la nuova opera dei creatori di Journey.

Sembra che molto presto Anthem riceverà i tanto richiesti Cataclisma

BioWare assicura però che gli strani tentacoli avvistati non fanno parte dell'aggiornamento.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza