Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il candidato alla presidenza USA, Bernie Sanders, propone sindacati nell'industria videoludica

Come evolverà l'industria del gaming?

Bernie Sanders, candidato 77enne alle presidenziali americane che si terranno l'anno prossimo sembra essere una persona decisamente aggiornata anche sul mondo videludico, sapendone riconoscere le importanti entrate finanziarie e la necessità di migliorare la situazione di un settore sempre più importante.

Negli Stati Uniti sono stati generati oltre 43 miliardi di dollari lo scorso anno in quest'industria, il che dovrebbe essere indicativo di quanto ormai sia un settore di rilievo. Ebbene, in un cinguettio, Bernie Sanders ha proposto la formazione di sindacati per gli sviluppatori dell'industria videoludica. Sanders si schiera dal lato dei democratici, e secondo la sua visione "I lavoratori responsabili di quel profitto meritano di negoziare un contratto collettivamente come parte di un sindacato".

A giudicare dalla pioggia di licenziamenti a cui stiamo assistendo in questi mesi, quello dei sindacati per gli sviluppatori è un argomento affrontato più volte e sempre più di attualità. Cosa ne pensate?