Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Games acquisisce Houseparty, la piattaforma social per video chat

Dopo Psyonix, Epic continua la sua espansione.

Epic Games ha acquisito Houseparty, la piattaforma social per video chat per desktop e dispositivi mobile. I termini dell'accordo non sono stati divulgati, riporta Esportsobserver.

Secondo un post sul blog di Houseparty, gli account degli utenti tra le due società saranno tenuti separati. Inoltre, i dati non saranno condivisi tra piattaforme. Per il momento, l'app Houseparty e la sua funzionalità rimarranno invariate.

Fondata nel 2015, Houseparty è un'app video gratuita che consente agli utenti di chattare online e di lasciarsi reciprocamente dei videomessaggi. A gennaio, Houseparty ha integrato il gioco HeadsUp! e ha collaborato con The Ellen DeGeneres Show per un evento promozionale.

"Houseparty riunisce le persone, creando interazioni sociali positive in tempo reale", ha dichiarato Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic Games. "Collaborando, possiamo costruire esperienze ancora più divertenti e condivise rispetto a quello che si potrebbe ottenere da soli."

Questa è la seconda acquisizione pianificata per Epic Games fino ad ora nel 2019, la prima è stata quella di Psyonix Studios, lo sviluppatore di Rocket League.

Che ne dite?