Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout Shelter ha generato 100 milioni di dollari dalla sua pubblicazione

Il gestionale in chiave Fallout ha avuto successo.

Dopo 4 anni dalla sua pubblicazione, il gestionale free to play Fallout Shelter ha generato introiti pari a 100 milioni di dollari, secondo le ultime rilevazioni degli analisti.

Come riporta Gamesindustry, il gioco è arrivato su dispositivi mobile per celebrare il lancio di Fallout 4 nel 2015 ed ha subito ottenuto un grande successo, generando in media 68.000 dollari al giorno. Il gioco riceverà anche uno spin-off in Cina ed è stato annunciato che sarà installato nelle macchine Tesla. Fallout Shelter è stato un successo mondiale, tuttavia nel solo territorio americano ha generato circa il 60% di introiti, seguito da Regno Unito (9%), Germania (5%) ,Canada (4%) ed Australia con il 3,4%. La Cina rappresenta il punto di riferimento per quanto riguarda il mercato asiatico ed ha generato circa 3 milioni di dollari.

"Fallout Shelter ti mette al comando di un sofisticato Vault sotterraneo della Vault-Tec. Crea il Vault perfetto, rendi felici i tuoi abitanti e proteggili dai pericoli della Zona Contaminata. Costruisci un futuro migliore... sottoterra! Scegli tra una varietà di stanze moderne e trasforma una caverna a 600 metri di profondità in un'autentica esperienza di vita nel Vault. Scopri le tante caratteristiche dei tuoi abitanti e guidali verso la felicità. Trova un lavoro ideale per ciascuno e guardali crescere e prosperare. Assicurati che abbiano le armi, i vestiti e l'addestramento necessari per migliorare le loro abilità." - recita la descrizione del gioco.

Fallout Shelter è disponibile su Switch, PC, Xbox One, PS4 e dispositivi mobile, se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione.

Cosa ne pensate di questo titolo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout Shelther

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti