Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Obsidian sta sviluppando The Outer Worlds con un team di 80 persone, lo studio conta circa 200 sviluppatori

Alcuni sviluppatori dello studio di Microsoft risultano impegnati in altri progetti.

Obsidian è lo studio responsabile dell'atteso The Outer Worlds, l'RPG che è stato protagonista all'E3 2019 alla conferenza di Microsoft. In questa occasione, infatti, è stata finalmente svelata la data di uscita del gioco.

Come saprete, lo studio è stato acquisito da Microsoft e ora fa parte degli Xbox Game Studios, tuttavia The Outer Worlds approderà lo stesso su altre piattaforme.

Ora, grazie a un articolo di Kotaku, scopriamo che il team al lavoro sull'atteso RPG è composto da circa 70-80 persone, mentre l'intero studio conta circa 200 sviluppatori. Questo significa, come riportato su ResetEra, che circa 120-130 persone sarebbero al lavoro su altri progetti che, probabilmente, diventeranno dei giochi in esclusiva per le piattaforme Microsoft.

Che ne pensate?

Nel frattempo, vi ricordiamo che The Outer Worlds, protagonista della nostra anteprima, è in arrivo su PS4, Xbox One e PC il prossimo 25 ottobre. Il gioco sarà disponibile su Xbox Game Pass al momento del lancio.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Outer Worlds

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti