Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Codemasters conferma che il suo GRID non avrà le microtransazioni

La parola al director Christopher Smith.

Purtroppo quando sta per essere pubblicato un nuovo titolo AAA, sono in molti a chiedersi se gli sviluppatori intendono abbracciare la tanto contestata politica della monetizzazione (DLC o loot box). Fortunatamente Codemasters ha messo le mani avanti ed ha annunciato che il suo GRID non avrà sistemi del genere.

Come riporta Gamingbolt, durante una recente intervista il director del gioco Christopher Smith ha dichiarato di odiare la politica delle microtransazioni, per questo motivo GRID non avrà nulla del genere al suo interno:

"Odio le microtransazioni, posso dirvi che ogni nuovo tracciato post-lancio sarà disponibile per tutti, ed ecco un buon motivo per voler comprare un nuovo DLC. Il nuovo DLC introduce nuove carriere e nuove macchine, quindi un sacco di contenuti da giocare. Tuttavia se io te siamo amici e stiamo giocando ma tu non hai il DLC, puoi comunque accedere alle nuove gare. Se non hai una macchina puoi invece affittarla, questo però permetterà di ottenere un numero di monete inferiore rispetto a chi ha acquistato la macchina. Tengo a precisare che anche con l'affitto si guadagneranno cifre superiori a quelle necessarie per l'affitto, dunque non si andrà mai in perdita."

GRID sarà disponibile per PC, Xbox One e PS4 a partire dal 13 settembre 2019. Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

GRID

PS4, Xbox One, PC, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti