Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Parte oggi la conferenza Gamedev.world dedicata al mondo dello sviluppo

Molto interessante.

Se siete curiosi di saperne di più circa il mondo dello sviluppo dei videogiochi, allora vi farà piacere sapere che parte oggi Gamedev.world, conferenza gratuita dedicata al mondo dello sviluppo.

Come riporta Rock Paper Shotgun, la conferenza sarà tradotta in Arabo, cinese semplificato, inglese, francese, giapponese, brasiliano, portoghese, russo e spagnolo, per permettere a più utenti possibile di godersi la conferenza. Gli argomenti programmati comprendono la monetizzazione dei titoli free-to-play e come mettere su uno studio di sviluppo. L'executive director di Gamedev.world è Rami Ismail, sviluppatore olandese indipendente di videogiochi e portavoce dell'industria dei videogiochi sui temi della diversità e che si rivolge agli sviluppatori di giochi dei paesi in via di sviluppo.

Ismail ha da sempre cercato di creare un'alternativa per fiere come la GDC che comprendono costosi biglietti e la lingua inglese, Gamedev.world propone invece un modello totalmente gratuito e tre giorni di conferenza (dal 21 al 23 giugno) online in cui ci si può confrontare con decine di sviluppatori senza le barriere linguistiche. Decisamente un evento da tenere d'occhio.