Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Phil Spencer parla del prezzo di Project Scarlett e di un design nuovo e interessante

I dazi di Trump potrebbero avere un impatto.

A meno di sorprese manca più di un anno al debutto della prossima generazione di console con Project Scarlett confermata per il periodo festivo di fine 2020 e PS5 che molto probabilmente uscirà all'incirca nello stessa finestra di lancio.

Project Scarlett è stata brevemente protagonista durante la conferenza E3 2019 di Microsoft e ovviamente la curiosità nei confronti della console è alle stelle. I dettagli per il momento latitano ma come riportato da GameSpot Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft, ha discusso di due aspetti cruciali come il design e il prezzo.

"A un certo punto mostreremo il suo aspetto. Il formato fisico non è completo. So quale sarà l'aspetto. Sarà...penso che sia qualcosa di nuovo e dall'aspetto figo e che sarà interessante ma non abbiamo un formato finale al momento. Non abbiamo di certo intenzione di proporre un aspetto provvisorio e non completo. Questa non è effettivamente la cosa che condizionerà le decisioni di acquisto". Discorso simile per il nome: "spero che nessuno scelga cosa acquistare solo in base al suo nome".

Per quanto riguarda il prezzo i dazi imposti da Trump sulla Cina potrebbero avere degli effetti e condizionare la scelta del colosso di Redmond ma Spencer assicura comunque che la compagnia ha un'idea chiara da questo punto di vista e ancora una volta viene sottolineato come la cifra sarà assolutamente appetibile per i consumatori.

"Il prezzo sarà importante. Chiaramente è una delle cose che le persone vogliono sapere il prima possibile. Mentre teniamo d'occhio il prezzo delle componenti e cose come i dazi stiamo cercando di capire quale sarà il prezzo il prossimo anno. Abbiamo una cifra in mente, penso che quella definitiva sarà in linea con questa idea ma dobbiamo assicurarci che tutto vada al posto giusto. Annunceremo il prezzo il prima possibile".

Cosa vi aspettate dal design e dal prezzo di Project Scarlett e in generale della prossima generazione di console?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti