Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy 8 Remastered: la versione PC avrà delle funzionalità esclusive

Ma il pubblico console non rimarrà a bocca asciutta.

Oltre agli immancabili ritocchi al comparto grafico del caso, Final Fantasy 8 Remastered avrà delle funzionalità che renderanno più facile la vita dei giocatori. Tuttavia alcune di esse saranno esclusive per la versione PC.

Come riporta Dualshockers, il Producer Yoshinori Kitase ha confermato che i giocatori di tutte le piattaforme potranno attivare dei bonus in grado di triplicare la velocità del gioco (ammorbidendo eventuali sessioni di farming e grinding), ottenere potenziamenti in battaglia (HP e barra dell'ATB al massimo, mosse speciali sempre disponibili) o eliminare in toto gli scontri casuali.

Funzionalità decisamente interessanti, ma non quanto quelle esclusive della versione PC. Nello specifico in questa versione i giocatori potranno anche ottenere in un attimo tutti gli oggetti, abilità, mosse speciali e carte del Triple Triad, potenziare al massimo livello dei GF, nonché ottenere magie e Guil illimitati. Inoltre, ma questo era abbastanza scontato, potranno personalizzare diversi parametri grafici, tra cui la risoluzione.

Kitase purtroppo non ha spiegato i motivi per cui le funzionalità sopracitate saranno esclusive solamente per i giocatori PC. Speriamo che Square Enix faccia maggiore chiarezza sulla questione nel corso delle prossime settimane.

Final Fantasy 8 Remastered sarà disponibile per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC entro la fine del 2019.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti