Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

From Software non ha in cantiere nuovi progetti per la VR

La tecnologia attuale è troppo limitante, secondo Masanori Takeuchi

Lo scorso anno gli autori di Dark Souls e Sekiro: Shadows Die Twice hanno pubblicato Déraciné, il primo progetto di From Software per la realtà virtuale. E probabilmente anche l'"unico" nel prossimo futuro.

In un'intervista con Destructoid, il producer Masanori Takeuchi ha parlato di come il team di sviluppo sia rimasto sorpreso dalle limitazioni di PlayStation VR e in generale dalla tecnologia per la realtà virtuale e che per questo motivo lo studio al momento non ha altri progetti in cantiere pensati per i visori VR.

"Quando abbiamo realizzato Déraciné, l'hardware era più limitante di quando ci saremmo aspettati.", spiega Takeuchi. "Non potevamo renderizzare e rappresentare le cose che volevamo con PSVR, per via dell'hardware e della conoscenza della piattaforma che avevamo all'epoca.".

Tuttavia, Takeuchi non nega assolutamente le potenzialità della realtà virtuale. Seppure al momento From Software non abbia nessun nuovo progetto in cantiere, con l'arrivo della nuova generazione di console e i progressi tecnologici lo studio infatti potrebbe rivalutare la sua posizione.

"Quindi magari aspetteremo un po' e vedremo cosa accadrà con PS5 o la prossima generazione di hardware e valuteremo quale performance ne potremo ricavare, cosa potremo renderizzare con quel hardware e di conseguenza prendere una decisione."

Che ne pensate? Vi piacerebbe un nuovo titolo From Software pensato per la VR?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti