Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox: per Phil Spencer la qualità dei titoli first party è molto importante

E Microsoft ha investito molto per migliorarla.

Phil Spencer, il capo della divisione Xbox, in una recente intervista con Kotaku ha discusso dell'importanza della qualità dei titoli first party e di come Microsoft abbia avuto delle difficoltà da questo punto di vista durante l'attuale generazione.

"Credo che la qualità dei titoli first party sia molto importante. In passato abbiamo raggiunto un punto in cui il numero di giochi e studi che avevamo effettivamente e su cui stavamo investendo ci ha messo molta pressione su tutto ciò che stavamo facendo. E diventa più difficile gestire il portfolio quando ti serve che tutto in qualsiasi momento rispetti la data fissata tre anni prima mantenendo un livello di qualità elevato."

Spencer aggiunge che negli ultimi anni la situazione è decisamente migliorata. Grazie agli investimenti di Microsoft, la divisione Xbox ha potuto aggiungere numerosi studi alla propria scuderia. Non solo questo significa avere un numero maggiore di titoli first party, ma anche una scaletta di pubblicazione più flessibile e, dunque, di potersi concentrare ulteriormente sulla qualità delle singole produzioni.

"Il supporto che stiamo ricevendo ora e che abbiamo ricevuto negli ultimi due anni ci ha permesso di investire nei first party, aggiungendo otto nuovi studi e dandoci l'opportunità di concentrarsi sulla qualità. Sono positivo su quello che stanno facendo Rod Fergusson con The Coalition, Bonnie Ross con 343, Alan Hartman con Turn 10 e Helen Chiang con Minecraft."

Insomma parole che fanno ben sperare, specialmente in vista dell'arrivo della nuova generazione con Xbox Scarlett. Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti