Xbox: per Phil Spencer la qualità dei titoli first party è molto importante

E Microsoft ha investito molto per migliorarla.

Phil Spencer, il capo della divisione Xbox, in una recente intervista con Kotaku ha discusso dell'importanza della qualità dei titoli first party e di come Microsoft abbia avuto delle difficoltà da questo punto di vista durante l'attuale generazione.

"Credo che la qualità dei titoli first party sia molto importante. In passato abbiamo raggiunto un punto in cui il numero di giochi e studi che avevamo effettivamente e su cui stavamo investendo ci ha messo molta pressione su tutto ciò che stavamo facendo. E diventa più difficile gestire il portfolio quando ti serve che tutto in qualsiasi momento rispetti la data fissata tre anni prima mantenendo un livello di qualità elevato."

Spencer aggiunge che negli ultimi anni la situazione è decisamente migliorata. Grazie agli investimenti di Microsoft, la divisione Xbox ha potuto aggiungere numerosi studi alla propria scuderia. Non solo questo significa avere un numero maggiore di titoli first party, ma anche una scaletta di pubblicazione più flessibile e, dunque, di potersi concentrare ulteriormente sulla qualità delle singole produzioni.

"Il supporto che stiamo ricevendo ora e che abbiamo ricevuto negli ultimi due anni ci ha permesso di investire nei first party, aggiungendo otto nuovi studi e dandoci l'opportunità di concentrarsi sulla qualità. Sono positivo su quello che stanno facendo Rod Fergusson con The Coalition, Bonnie Ross con 343, Alan Hartman con Turn 10 e Helen Chiang con Minecraft."

Phil_Spencer_Xbox

Insomma parole che fanno ben sperare, specialmente in vista dell'arrivo della nuova generazione con Xbox Scarlett. Che ne pensate?

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Stefano Paglia

Stefano Paglia

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Nintendo Switch è stata la console più venduta a luglio negli USA

L'ibrida continua a dominare il mercato hardware degli Stati Uniti.

Cliff Bleszinski: il creatore di Gears of War potrebbe ritornare con un nuovo gioco

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano (cit.).

Epic Games apre un nuovo studio in Germania

Sarà guidato dagli ex sviluppatori di Factor 5, il team dietro Star Wars: Rogue Squadron.

Sony svela delle nuove colorazioni per il DualShock 4

I controller saranno disponibili da questo autunno.

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza