Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: Sony deposita un nuovo brevetto per eliminare le schermate di caricamento

Le varie aree di un gioco dovrebbero caricarsi in background.

Sony ha recentemente presentato un brevetto per una tecnologia che (sulla carta) dovrebbe riuscire ad eliminare le schermate di caricamento sulla nuova PS5.

Come riporta IGN, il brevetto parla di un sistema di caricamento dinamico dei vari contenuti, con le mappe divise in sezioni che verrebbero caricate in background durante il gioco, senza intaccarne l'esperienza di gioco. Il brevetto continua spiegando il tutto nel dettaglio, in poche parole il sistema monitora il personaggio del giocatore e provvede a caricare le varie porzioni della mappa man mano che ci si avvicina ad esse.

Tuttavia restano alcuni interrogativi, infatti (ammettendo che questa funzione verrà effettivamente introdotta nella nuova console Sony) non è chiaro se stiamo parlando quei caricamenti che spezzano l'esperienza di gioco (come appunto il passaggio da un'area all'altra) o se invece sono inclusi i caricamenti necessari per accedere al gioco. In ogni caso è molto probabile che ne vedremo delle belle, in quanto grazie alle schede SSD (anche la nuova Xbox le supporterà) l'eliminazione dei tempi caricamento potrebbe davvero diventare realtà.

Cosa ne pesate? Cosa vi aspettate dalla nuova generazione?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti