Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 riceverà un gioco di ruolo cartaceo che fungerà da prequel

Sarà presentato il primo agosto al Gen Con.

Se anche voi siete impazienti di mettere le mani su Cyberpunk 2077, allora forse sarete interessati anche a Cyberpunk Red, un vero e proprio prequel del videogioco in forma di gioco di ruolo cartaceo (pensate a Dungeons & Dragons).

Come riporta Polygon, si tratta dell'ultima versione del gioco di ruolo cartaceo originale (Cyberpunk 2020) e sarà mostrato per la prima volta durante il Gen Con, il più importante evento a tema giochi da tavolo americano. Il gioco sarà disponibile in un pratico starter kit contenente un'avventura pronta da giocare (per i nuovi giocatori), sei personaggi pre-generati e quattro mappe fisiche. Inoltre saranno presenti anche un set di due dadi ed un pratico libro che vi permetterà di sapere tutto sul lore del gioco.

Naturalmente è ancora possibile ottenere l'originale Cyberpunk 2020, purtroppo dovrete accontentarvi delle copie digitali in quanto quelle fisiche sono già terminate, incluse quelle extra ordinate dall'editore in vista dello scorso E3.

Se siete curiosi potete dare uno sguardo alle box art ufficiale di Cyberpunk Red, mostrate dal publisher R. Talsorian Games qualche ora fa.

Cyberpunk 2077 sarà disponibile su PC, PS4 ed Xbox One a partire dal 16 aprile 2020. Cosa ne pensate? Quanti fan dei giochi di ruolo cartacei abbiamo?