Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il mondo di Elden Ring sarà desolato e in rovina

Non aspettiamoci un mondo vibrante nel nuovo gioco di FromSoftware.

Al di fuori della difficoltà, un altro aspetto tipico del franchise dei Souls sviluppato da FromSoftware è stato il loro mondo. Spesso abbandonati e desolati, i giochi della serie ci hanno trasportato in mondi in cui la civiltà è crollata molto tempo fa. Elden Ring, il prossimo gioco dello sviluppatore, sembra proprio che continuerà questa tradizione.

Sapevamo già che sia la trama che il gameplay si sarebbero basati fortemente su Dark Souls. Con il passaggio ad un gioco open world, la gente si chiedeva se forse sarebbe cambiato qualcosa con Elden Ring. Il director Hidetaka Miyazaki ha confermato a IGN che il mondo sarà molto simile ai giochi Souls, in rovina e pieno di desolazione.

"Ci saranno le rovine buie sotterranee che ci si aspetta da noi. Creare un gioco più aperto è una grande sfida per noi. Se dovessimo aggiungere delle città in più, diventerebbe un po' eccessivo, così abbiamo deciso di creare un gioco in stile open-world incentrato su ciò in cui siamo più bravi."

Col passare del tempo, sembra proprio che Elden Ring sarà un successore spirituale della serie Souls. Vedremo se sarà effettivamente così, quando il gioco arriverà il prossimo anno su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Elden Ring

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti