Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Michael Condrey dice la sua sui temi che Call of Duty: Modern Warfare andrà a toccare

Un conto è trattare guerra fittizie ed un altro è trattare conflitti reali.

L'ex co-fondatore di Sledgehammer Games Michael Condrey si è detto preoccupato sul fatto che Call of Duty: Modern Warfare farà sentire a disagio il giocatore, andando a trattare temi controversi relativi ai conflitti moderni.

Come riporta VG247, questo ha diviso il pubblico che ha assistito alla recente presentazione a porte chiuse, alcuni hanno infatti affermato che gli sviluppatori sono andati troppo oltre mentre altri non vedono l'ora di scoprire come saranno affrontate certe tematiche. Condrey ha però precisato che una cosa è avere a che fare con conflitti fittizi ed un'altra è affrontare eventi reali:

"In Modern Warfare 3 ci siamo concentrati sulla narrazione in un universo in cui scoppiavano diversi conflitti ma chiaramente inventati, mentre con WW2, il team ha dato un tributo ad un conflitto diverso da tutti gli altri. Il mondo è cambiato da allora ed eventi come Sandy Hook, Las Vegas e Christchurch sono reali e tolgono il fiato. Creare il solito plot con gli eroi occidentali che uccidono cattivoni dell'altra parte del mondo non è abbastanza."

Call of Duty: Modern Warfare sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4 a partire dal 25 ottobre 2019.

Cosa ne pensate delle parole di Michael Condrey?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti