Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Yakuza Kenzan potrebbe ricevere il trattamento Kiwami e arrivare in occidente

Si tratta dello spin-off ambientato nel Giappone del 17° secolo.

Sega potrebbe prendere in considerazione l'idea di realizzare una versione "Kiwami" di uno degli spin-off della serie Yakuza. Il produttore Daisuke Sato ha lasciato intendere che Yakuza Kenzan Kiwami potrebbe essere in sviluppo, riporta Gamerevolution.

Ryu ga Gotoku Kenzan, soprannominato Yakuza Kenzan dai fan, è stato originariamente lanciato su PlayStation 3 in Giappone nel 2008. Il gioco ha ripreso il tipico stile della serie con una svolta samurai e un'ambientazione nel 17 ° secolo a Kyoto. Il gioco ha venduto abbastanza in Giappone che Sega ha pubblicato un secondo spin-off Yakuza samurai, Ryu ga Gotoku Isshin nel 2014.

Parlando con GNN all'evento di lancio per l'uscita della versione in lingua cinese di Yakuza 5, Sato ha dichiarato che un Ryu ga Gotoku Kenzan è un candidato adatto per ottenere il trattamento Kiwami. Lo sviluppatore ha affermato che una semplice rimasterizzazione HD non sarebbe adatta e preferirebbe fare una versione Kiwami, con tutti gli asset ridisegnati da zero. Come parte di questo, Sato ha discusso la possibilità di trovare nuovi attori per ritrarre i personaggi del gioco.

Inoltre, Sato ha riconosciuto che c'erano molti giocatori che avrebbero desiderato di giocare nella loro lingua madre. Nello specifico, ha menzionato sia l'inglese per i giocatori occidentali, sia il cinese per i giocatori asiatici. Prima di questo, Sega in realtà ha pubblicato Ryu ga Gotoku Kenzan in alcuni paesi asiatici, ma questa era ancora la versione in lingua giapponese.

Ovviamente Sega ha realizzato altri spin-off della serie Yakuza oltre a Ryu ga Gotoku Kenzan e al suo seguito Ryu ga Gotoku Isshin. Nel 2012 ha portato in scena il tema dell'apocalisse zombie con Yakuza Dead Souls.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti