Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Per realizzare Blair Witch gli sviluppatori si sono ispirati a Firewatch

Ne ha parlato Basia Kciuk, writer di Bloober Team.

L'horror Blair Witch è stato rivelato all'E3 2019, ed è gestito dallo sviluppatore di Layer of Fear e Observer, Bloober Team, uno studio con una certa esperienza nella creazione di giochi spaventosi. Tuttavia, lo sviluppatore ha anche rivelato che per il titolo si sono ispirati a un gioco molto meno spaventoso ambientato in una foresta, ovvero Firewatch.

Parlando in un'intervista con Eurogamer.net, Basia Kciuk, writer del gioco, ha detto di aver guardato alcuni dei titoli basati sul camminare in una foresta: "ogni gioco caratterizzato dal camminare in una foresta è una grande fonte d'ispirazione. Non ci sono tanti giochi di alto profilo sulle foreste". Ovviamente, l'esempio ovvio sarebbe Slender Man, ma Kciuk ha detto che "anche se Slender Man è stato grandioso, è difficile trarne ispirazione".

Invece, gli sviluppatori hanno finito per guardare a Firewatch di Campo Santo. "Un gioco che ci è piaciuto molto, anche se non è un gioco horror, è stato Firewatch. È stata una grande avventura in una foresta. Anche se non era spaventoso, è stato bello guardare i meccanismi, guardare come si svolge la storia, il ritmo".

Guarda su YouTube

Naturalmente, c'erano ancora molti altri giochi horror da sfruttare per il team. Maciej Głomb di Bloober Team ha detto: "stavamo guardando anche Outlast, Silent Hill. Stavamo anche cercando di catturare questa sensazione unica di giocare con la videocamera, che è ciò che Outlast fa davvero bene. Ovviamente abbiamo anche preso ispirazione dal film di Blair Witch!".

Blair Witch è in arrivo su Xbox One e PC il 30 agosto. Recentemente, gli sviluppatori hanno parlato del possibile arrivo su altre piattaforme.

Che ne pensate di Blair Witch?