Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il boss di The Coalition chiarisce la confusione che circonda il film di Gears of War

"Le cose che accadono nel film non influiscono sui giochi. Le cose che accadono nei giochi non influiscono sul film".

Rod Fergusson di The Coalition, lo sviluppatore di Gears of War, ha recentemente parlato del film ispirato alla serie, dicendo che è ambientato in una "realtà alternativa" separata dalla saga sparatutto. Alcuni fan temevano che ciò significasse che non sarebbe stato un film di Gears of War, ma ora Fergusson ha parlato per chiarire la confusione. Ha spiegato a IGN che il film esiste al di fuori del canone del gioco, quindi ciò che accade nel film non influisce sulla serie di giochi e viceversa.

"Non dirò quello che succederà nella storia, tutto quello che sto dicendo è che sarà ambientato in una "realtà alternativa". Non sto dicendo che non conterrà personaggi di gioco. Sto solo dicendo che è non nel canone del gioco", ha spiegato. "Quello che accade nel film non influisce sui giochi, quello che accade nei giochi non influisce sul film".

Fergusson ha aggiunto che questo non significa che Marcus Fenix ​​non sarà nel film. Ufficialmente, i dettagli della trama del film sono segreti.

L'attore di Guardiani della Galassia Dave Bautista ha detto che vorrebbe interpretare Marcus Fenix, e Fergusson è d'accordo sul fatto che Bautista sarebbe fantastico per il ruolo. Tuttavia, le decisioni di casting sono fuori dalle sue mani.

"Dave è fantastico, penso che Dave sarebbe fantastico in quel ruolo, ma sfortunatamente non ho il controllo totale su quello che facciamo e se abbiamo il personaggio che interpreterebbe", ha detto.

Fergusson ha parlato di come il film di Gears of War debba essere un buon film prima di tutto e poi un film di Gears. "Penso che sia uno dei punti in cui i film su videogiochi commettono l'errore, cercano di essere così fedeli al gioco che perdono l'idea che debba essere in primis una bella storia con personaggi davvero buoni", ha detto.

Il film di Gears of War è passato attraverso diversi writer, e ora si sta lavorando a una nuova bozza, ha detto Fergusson, anche se non ha detto chi è il writer. F. Scott Frazier (xXx: Return of Xander Cage) è stato assunto per scrivere una bozza della sceneggiatura nel novembre 2018.

Il film Gears of War è stato in varie fasi di sviluppo già da 12 anni. Lo studio del Signore degli Anelli New Line Cinema ha acquistato i diritti per realizzare un film basato sul gioco nel 2007, ma nell'ottobre 2016 Microsoft ha confermato che il film di Gears of War era in lavorazione con la Universal Pictures.

Nessun regista è stato annunciato per il film.

Il prossimo gioco Gears è Gears 5, che verrà lanciato a settembre per Xbox One e PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti