Gears 5 sta a Mad Max: Fury Road come Kait sta a Furiosa?

Alla scoperta di una delle fonti di ispirazione di The Coalition.

A differenza dei capitoli precedenti Gears 5 non proporrà un protagonista maschile ma si concentrerà soprattutto sul personaggio di Kait Diaz anche dal punto di vista dell'avatar controllabile. A quanto pare una delle fonti d'ispirazione dietro a questa scelta sarebbe un film molto apprezzato degli ultimi anni, Mad Max: Fury Road.

Nell'ultimo film che si concentra sulle avventure di Max, la vera protagonista è in realtà il personaggio di Furiosa interpretato da Charlize Theron. A confermare l'affinità tra queste due opere è Rod Fergusson, boss di The Coalition, in un'intervista riportata da GameSpot.

"Mad Max: Fury Road era a tutti gli effetti la storia di Furiosa e Mad Max può essere considerato l'aiutante, il facilitatore della sua storia. Questo è ciò che abbiamo fatto con Gears of War 4. Si trattava davvero della storia di Kait e del salvare sua madre e JD era presente come facilitatore".

Questo però non bastava a Fergusson e soci che si sono resi conto che passare alla prospettiva di Kait avrebbe avuto un impatto maggiore: "ha molto più impatto vivere la storia piuttosto che guardarla. Quindi piuttosto che essere JD che guarda Kait vivere una serie di eventi perché non essere direttamente Kait e vivere ciò che succede in prima persona".

Cosa pensate delle parole di Fergusson, di Gears 5 e della decisione di porre Kait come il personaggio centrale sotto ogni punto di vista?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza